La campagna attorno a Gambassi Terme è una zona ideale da esplorare in bicicletta.
La campagna attorno a Gambassi Terme è una zona ideale da esplorare in bicicletta. Il territorio è attraversato da moltissimi sentieri che scorrono in mezzo a prati, boschi, vigne e borghi antichi. Pedalare in uno scenario del genere è davvero molto suggestivo: ad ogni curva si incontrano nuove meraviglie e nuovi panorami che regalano emozioni uniche.
Il cicloturismo a Gambassi Terme è una realtà in forte sviluppo ancora poco conosciuta dal turismo di massa, ma che non ha nulla da invidiare a mete più famose e frequentate. Lo scarso traffico della zona permette di pedalare in tutta sicurezza anche sulla sede stradale e non solo sui percorsi e sui sentieri di campagna. Per questo motivo l’area di Gambassi Terme è perfetta anche per famiglie che intendono viaggiare in bici con i bambini e cercano itinerari privi di pericoli, lontani dai gas di scarico delle auto.
Da Gambassi Terme è possibile spingersi lungo il corso del fiume Elsa fino a Poggibonsi, in direzione sud, oppure verso Certaldo e Castelfiorentino, in direzione nord-ovest. Sono tutti piccoli borghi che affascinano e conquistano al primo sguardo, testimoni di un glorioso passato medievale che accomuna molte località della campagna Toscana.